Full Screen Mario: Mario Bros è giocabile anche da browser


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on ottobre 21, 2013
Prev1 of 1Next

Chi ha già più di 30 anni ricorderà sicuramente uno dei classici videogiochi che ha spopolato alla fine degli anni 80 in tutto il mondo, che prende il nome di Mario Bros. Il mitico gioco della Nintendo, vive ora una nuova giovinezza grazie ad una versione giocabile attraverso il web ed il proprio browser, che prende il nome di Full Screen Mario e sfrutta l’HTML5 per giocare online. Il gioco è simile a quello originale, con personaggi, schermi, modalità di gioco che ricalcano quelle del titolo originale, un gioco che ha fatto conoscere l’idraulico Mario in tutto il mondo, facendolo diventare uno dei videogames più famosi nella storia.

Full-Screen-Mario

Full Screen Mario è stato realizzato da uno studente di informatica del Rensselaer Polytechnic Institute di Troy, che prende il nome di Joshua K. Goldberg e giocare ad esso è davvero semplice. basta collegarsi dal proprio PC o Mac direttamente sul sito del gioco e iniziare una nuova partita. Per comandare il mitico idrualico Mario, protagonista del gioco, dovrete utilizzare pochissimi comandi, le frecce laterali della tastiera e lo space per saltare e colpire i cubi premio, oppure per piombare sopra ad un fungo e schiacciarlo

Si tratta di un progetto open source che permette a tutti di giocare con uno dei titoli che ha fatto la storia del mondo dei videogames.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*