iPhone 6 in arrivo nel 2014 con un nuovo display IGZO di Sharp


By on ottobre 22, 2013
Prev1 of 1Next

Rumors provenienti dal Giappone indicano che Apple, nel prossimo iPhone 6 potrebbe sostituire gli attuali display IPS LCD con la nuova tecnologia IGZO realizzata da Sharp. Tale tecnologia, che aveva trovato sulla sua strada delle grosse difficoltà nella fase di produzione di massa, sembra che sia ormai matura e messa a punto al punto che la prima produzione in serie potrebbe iniziare entro la fin dl 2013.

sharp-logo

Sharp ha ora avrebbe iniziato con successo la produzione dei display IGZO per smartphone de inizierà loro produzione nel suo stabilimento di Kameyama prima della fine del 2013. Per la produzione di tale componente verrà utilizzata una tecnologia di substrati di vetro 8G per i pannelli IGZO che ora è possibile grazie ad un processo di produzione ottimizzato, nonché dalla capacità della tecnologia IGZO di consentire l’utilizzo di più piccoli transistor a film sottile e grazie anche ad una maggiore trasmissione luminosa.

IGZO è un materiale semiconduttore che si ottiene combinando indio, gallio, zinco e ossido, ed è progettato per sostituire il silicio amorfo standard utilizzato nei transistor a film sottile dei display LCD. Apple sembra quindi che potrà utilizzare questa tecnologia IGZO per il suo futuro iPhone 6, in uscita nel 2014. L’utilizzo di tale tecnologia permetterà ad Apple di consumare un decimo dell’energia che i display attuali necessitano per la loro alimentazione, oltre a questo i display IGZO hanno un altissima risoluzione e nitidezza, fino a quattro volte superiore a quella convenzionale full-HD o 1080p.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*