Apple presenta i nuovi iPad Air ed iPad Mini Retina


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on ottobre 23, 2013
Prev1 of 1Next

Nella serata di ieri Apple a mostrato quelli che sono i nuovi prodotti per la sua gamma di device mobili tablet, che vedremo in distribuzione a partire dal primo giorno del mese di novembre. Si tratta di iPad Air ed iPad Mini Retina, due nuovi device che introducono grosse novità a livello di miglioramenti rispetto alle precedenti versioni. Andiamo a vedere nel dettaglio le principali specifiche e migliorie di tali prodotti.

ipad-air-ipad-mini-retina

Partiamo con il modello full-size iPad Air, che cambia nome ed aspetto estetico, avvicinandosi al design utilizzato sul modello da 7 pollici, a stupire di questo dispositivo è l’avanzamento hardware effettuato da Apple, introducendo lo stesso hardware dell’iPhone 5S, che comprende chip A7, coprocessore M7, fotocamera da 5 mpx che permettono di avere la tecnologia a 64 bit ed prestazioni raddoppiate rispetto alla precedente versione di tale prodotto. Il tutto è contenuto in un device molto più leggero, solo 500 gr, e compatto grazie alle cornici rastremate e allo spessore di soli 7,5 millimetri.

ipad-air-4

Passando invece alla versione da 7 pollici, il nuovo iPad Mini ha subito anch’esso un upgrade a livello hardware molto importante, l’hardware infatti è lo stesso del modello full size, con il processore A7 e coprocessore M7, fotocamera da 5 megapixel e per la prima volta quest’anno abbiamo anche il display di tipo Retina, che innalza il livello generale di tale prodotto.

ipad-mini-3

iPad Air ed iPad Mini Retina saranno disponibili a partire dal primo novembre in Italia, e saranno acquistabili in varie versioni solo WiFi e WiFi+cellulare e diversi formati di memoria interna da 16 a 128 GB.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*