Google Maps introduce le funzionalità aggiuntive di Waze


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on novembre 11, 2013
Prev1 of 1Next

Buone novità per quanto attiene il noto servizio di mappe realizzato da Google e che prende il nome di Google Maps, grazie ad un nuovo aggiornamento sono state introdotte le funzionalità che erano proprie del servizio Waze, acquistato da google diversi mesi fa. Sono state introdotte nuove funzionalità di navigazione a carattere social che permettono di essere a conoscenza in tempo reale sulle condizioni di traffico su un determinato tragitto.

Google-Maps-Waze

Waze è un servizio social che era disponibile da tempo sui vari store di applicazioni per device iOS, che propone nuovi servizi per la navigazione satellitare basati su meccanismi interattivi e sociali, che utilizzano gli avvisi inviati dagli stessi utenti per fornire utili informazioni a chi sta percorrendo o vuole percorrere i tratti oggetto di segnalazione. In questo modo è possibile evitare strade trafficate o rallentate da incidenti o lavori in corso, migliorando così l’esperienza di navigazione e di guida. Gli utenti possono inoltre interagire tra di loro durante la guida inviando informazioni.

Ora che i servizi di Waze sono stati acquistati da google è avvenuta, come previsto, la loro integrazione nell’applicativo Google Maps, che permette ora di aggiornare continuamente la situazione relativa a traffico e condizioni stradali che il navigatore integrerà all’interno delle mappe, da ora è possibile condividere con notifiche segnalazioni su incidenti, pericoli o ostacoli, posti di blocco ed altre informazioni ancora.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*