La Playstation 4 parte forte: 1 milione di console vendute al dayone


By on novembre 17, 2013
Prev1 of 1Next

Nella giornata di venerdì è stato dato il via alla commercializzazione della nuova console da gioco Sony Playstation 4, che darà il via ad una nuova battaglia nel settore videogames con la Xbox One di Microsoft, che arriverà anch’essa nella prossime settimane. L’attesa per queste nuove macchine da gioco è grande, tanto che al dayone di vendita, limitata ad USA e Canada, ha visto il record di 1 milione di console vendute in sole 24 ore.

Playstation4-Sony

Sony ottiene così il miglior dato di vendite in sole 24 ore di sempre, 1 milione sono le console distribuite e questo solo in due paesi come USA e Canada, mentre in Europa la Playstation 4 arriverà venerdì 29 novembre prossimo. Ecco le parole a riguardo di Andrew House, presidente e CEO del gruppo di Sony Computer Entertainment:

Siamo entusiasti che la reazione dei consumatori sia stata così fenomenale. Le vendite rimangono molto forti in Nord America e ci aspettiamo lo stesso entusiasmo nel momento in cui lanceremo PlayStation 4 in Europa e in America Latina il 29 novembre prossimo.

Un risultato davvero incredibile e che potrebbe assumere connotati decisamente superiori nelle prossime settimane, unica macchia in questo dayone della PS4 sono i brick che sono stati riscontrati su alcune console che non ne hanno voluto sapere di funzionare. Sony sta lavorando per risolvere tale problema che per ora ha afflitto lo 0,4% delle console vendute.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*