Twitter: il paese che lo usa di più è l’Arabia Saudita


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on novembre 19, 2013
Prev1 of 1Next

I social stanno diventando dei veicoli sulla rete sempre più importanti per fare conoscenze, mantenersi in contatto con amici ma anche per generare guadagni e pubblicità, ogni settimana vediamo arrivare statistiche e ricerche legate ad essi, ultima delle quali è stata realizzata da PeerReach che ha monitorato quali fossero i paesi i cui Twitter risulta più utilizzato. A sorpresa i dati hanno fatto emergere che è l’Arabia Saudita il paese con più utenti che cinguettano, a seguire l’Indonesia ed al terzo posto la Spagna.

 Twitter-logo

Vi sembreranno dei risultati incredibili, ma valutando il numero di utenti che hanno un account su Twitter rispetto al totale degli individui che si connette da qual paese, è emerso che l’Arabia Saudita ha una percentuale di accessi maggiore del 30%. Essa si mette dietro potenze come America e Cina, ed anche l’Italia risulta molto attardata con solo un 5% di accessi. Molto interessante è notare che i primi due paesi che si sono piazzati in testa in questa classifica hanno la maggior parte delle connessioni che derivano da dispositivi mobili.

La ricerca di PeerReach ha evidenziato inoltre che il popolo di Twitter ha una età media di 24 anni, per la precisione 26 anni per gli uomini e 22 anni per le donne. In Italia invece l’età media è più elevata, pari a 32 anni.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*