Selfie è la parola dell’anno l’autoscatto dei VIP contagia tutti

Selfie-autoscatto

Siamo ormai alla conclusione del 2013  ed è tempo di trarre le conclusioni su questi 12 mesi, tra bilanci, previsioni e quant’altro abbiamo anche l’incoronazione della parola dell’anno, un premio vero e porprio che viene assegnato dalla Oxford University e che quest’anno ha visto trionfare la parola Selfie. Per chi bazzuca spesso sul web ed in particolare sui social sarà sicuramente una parola conosciuta, si tratta infatti dell’autoscatto, eseguito con uno smartphone, e reso noto da VIP che postano tali immagini sui social network.

Selfie-autoscatto

La mania del Selfie ha ben presto contagiato tutti, tanto da mettere in riga moltissime altre parole e diventando quella più diffusa in quest’ultimo anno 2013. Tale parola ha avuto in incremento di comparsa sul web notevole, facendo registrare un più 17.000% rispetto all’anno scorso. Tutti quindi a proporre i loro autoscatti postandoli poi su social network come Facebook, Twitter, Instagram ed altri ancora. Ecco le parola di Judy Pearshall, direttore editoriale di Oxford Dictionaries:

”Abbiamo notato, grazie alle nostre ricerche su circa 150 milioni di parole dell’inglese corrente, un suo uso cresciuto in modo esponenziale. I social media hanno permesso una sua diffusione molto rapida, ma il vero boom si è verificato nell’ultimo anno quando ‘selfie’ è stato adottato dai maggiori media”.

 

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*