I prossimi dispositivi Apple potrebbero avere un display OLED


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on aprile 2, 2012
Prev1 of 1Next

Circolano in rete alcune speculazioni riguardanti quelli che saranno i prossimi dispositivi mobili di Apple con sistema operativo iOS, primo tra tutti il nuovo iPhone 5. Le notizie odierne riguardano quello che potrà essere il nuovo display utilizzato su tali prodotti. Dopo aver visto il nuovo Retina display installato sul nuovo iPad presentato ad inizio di marzo da Apple, ora sembra che l’azienda sia intenzionata ad adottare dei nuovi LCD con tecnologia OLED per i dispositivi futuri. La notizia arriva dal Korea Times, e Samsung, che ad oggi risulta il maggiore fornitore di Apple di componentistica hardware per dispositivi mobili, starebbe avviando la produzione di schermi OLED in quantità sufficienti da soddisfare le richiestedi Apple. Questo infatti era stata la principale problematica in precedenza, con Samsung che non era in grado di garantire i quantitativi di fabbisogno necessari ad un ordine per iPhone ed iPad.
La notizia proviene da una fonte dirigenziale del produttore coreano Samsung, che per ovvie ragioni viene mantenuta anonima, e che avrebbe specificato al giornale:
`Finora, la capacità produttiva di Samsung e la richeista di Apple non collimavano, ma ora con l’aumento di produzione le possibilità perchè venga soddisfatta tale richiesta è molto alta”
Samsung attualmente è il più grande fornitore di componenti hardware per dispositivi Apple, solo nel 2011 ha incamerato 7,8 miliardi dollari dalla vendita di chip di memoria e LCD, cifra che nel 2012 è destinata ad aumentare a 11 miliardi di dollari. A partire dall’iPhone 5 potremo quindi avere sui dispositivi Apple un isplay OLED, sempre che ora che sono sorpassati i problemi di produzione, vengano anche risolti quelli tecnici legati all’unione della tecnolgia OLED a quella Retina di Apple.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*