Facebook vs Google: Zuckerberg vuole lanciare un motore di ricerca?


By Zenit on aprile 4, 2012
Prev1 of 1Next

Il mondo di internet, ormai, è un susseguirsi di social network. Ogni sito web difatti offre la possibilità di esprimere un proprio giudizio su ogni contenuto presente. Stiamo parlando, come sicuramente saprete, dei bottoni di condivisione. Ormai è quasi impossibile non trovare il famoso tasto mi piace su qualsiasi indirizzo, ma da quasi un anno avrete notato anche il bottone +1, di Google Plus. Si tratta del social network di casa Mountain View che è sceso in campo per sfidare la creature di Mark Zuckerberg.

Adesso è il ricco ragazzo che prova a competere con Big G. In che modo? Zuckerberg sarebbe intenzionato, secondo le ultime indiscrezioni, a lanciare un motore di ricerca che sarà posizionato all’interno delle ormai super visitate pagine bianche/blu di Facebook. La notizia è stata lanciata da Businessweek e sembra essere del tutto valida.

Al momento, difatti, Facebook non possiede una funzione di ricerca molto approfondita e, dunque, un motore sarebbe sicuramente molto sfruttato dagli utenti. Il servizio di Facebook non non dovrebbe offrire la stessa esperienza di Google, ma cercherà di differenziarsi. Gli utenti, difatti, potranno non solo avviare delle ricerche generali, ma i risultati saranno inevitabilmente collegati alla loro vita sociale sul social network.

Non conosciamo ancora le novità che integrerà la nuova funzionalità, ma forse potrebbe essere paragonata all’inserimento dei +1 nella ricerche di Google che gli utenti non hanno molto apprezzato. Ad ogni modo, la fonte dichiara che Zuckerberg starebbe già realizzando questo progetto sfruttando la collaborazione di un valido aiuto. Il nuovo team, difatti, è guidato proprio da un ex dipendente della Google: Lars Rasmussen.

La sfida si fa interessante!

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*