Pin­te­rest: due strumenti per “pinnare” alla grande!


By on aprile 13, 2012
Prev1 of 1Next

Ogni giorno selezionerete il bottone per twittare qualcosa sul social network dell’uccellino azzurro, oppure cliccherete freneticamente il tasto “mi piace”, per condividere i vostri apprezzamenti su Facebook, ma premete anche l’ormai famoso bottone “Pin”? Stiamo ovviamente parlando della possibilità di inserire contenuti sul social network del momento: Pinterest!

Abbiamo già ampiamente spiegato cosa offre questa “nuova” piattaforma che è nata nel 2010, ma che sta riscuotendo successo da pochi mesi. Un social network che riesce ad attirare a sé persino il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, non può non essere preso in considerazione.

Navigando per il web, però, vi accorgerete che molte pagine non si sono ancora adeguate all’avvento di Pinterest e non vi consentono di condividere dei contenuti sulla vostra vetrina del social network. La vostra voglia di pinnare, però, è alle stelle e per cercare di soddisfarla vogliamo consigliarvi due tool davvero interessanti.

Come saprete il punto forte della piattaforma sono certamente le immagini. Potrete creare un segnalibro che vi permetterà di avere sempre a portata di click il pulsante per effettuare il Pin. Basterà andare al sito pinterest.com e trascinare il bottone nella barra dei vostri segnalibri. In seguito, ogni qualvolta che sarà presente un elemento interessante in una pagina web, con un click potrete condividerlo su Pinterest.

Se, invece, avete il desiderio di condividere delle frasi, altro elemento fondamentale del social, potrete farlo grazie a Pin a Quote. Questo sito internet vi consentirà di trasformare delle banali frasi di testo in delle splendide citazioni sotto forma di immagini, che seguiranno il classico stile di Pinterest.

Con questi due strumenti avrete la possibilità di sfogare la vostra voglia di Pinterest!

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

3 Comments

  1. Redazione

    13 aprile 2012 at 12:32

    wow bello! Ne inventano sempre una…….da ammirare!

  2. Pingback: Facebook si Trasforma in Pinterest con PinView! | Content Farm

  3. Pingback: Snapguide: la prima app per iPhone che condivide su Pinterest! | Content Farm

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*