L’iPad Mini è sempre più vicino, possibile rilascio in estate al prezzo di 249 o 299 dollari


By on aprile 17, 2012
Prev1 of 1Next

Nonostante i dubbi riguardanti il rilascio o meno dell’iPad Mini, un tablet apple del tutto simile all’attuale iPad ma con dimensioni minori, continuano ad arrivare in rete indicazioni riguardanti questo nuovo dispositivo. Dopo rumors che indicavano la presenza di un prototipo di tale specie nei laboratori segreti che apple utilizza per testare i propri nuovi prodotti, oggi sono arrivate ulteriori indicazioni che portano ad un rilascio dell’iPad Mini che potrebbe avvenire già nel corso del 2012.

Pare infatti che Foxconn starebbe già producendo questo tablet , garantendo, come sempre, la maggior parte della produzione, ma per arrivare ad una cifra di 6 milioni di pezzi nel giro di pochi mesi, Apple avrebbe assoldato anche Pegatron per le fasi di assemblaggio di questo nuovo dispositivo, il quale potrebbe vedere la luce nel corso del terzo trimestre fiscale, ovvero durante la prossima estate. Questo dispositivo potrebbe avere un display da 7.85 pollici ed una risoluzione da 1024X768, che garantirebbe l’utilizzo delle attuali applicazioni presenti sullo store anche su questo dispositivo, senza che gli sviluppatori debbano modificare le caratteristiche delle stesse.

La parte più interessanti delle informazioni odierne però riguarda il probabile prezzo di vendita di questo iPad Mini, secondo le indicazioni infatti questo tablet verrebbe proposto alla vendita per una cifra di 249 o 299 dollari, questo per andare a contrastare le vendite di dispositivi Android quali il Kindle Fire di Amazon o i tablet con sistema operativo Windows 8 che stanno per essere rilasciati sul mercato. Secondo questi rumors sembra che Apple abbia deciso di rilasciare questo dispositivo e l’occasione potrebbe essere il WWDC 2012 che si terrà nel corso del mese di giuno.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*