Grow the Planet: il Social Network per creare un orto reale!


By on aprile 19, 2012
Prev1 of 1Next

Quanto tempo passate fra le pagine di Facebook, di Twitter o di altri social network? Quasi sicuramente molto. La maggior parte delle persone, però, visitano tali pagini solo ed esclusivamente per motivi di svago e, dunque, traggono molto poco da questo tempo speso in questi portali sociali.

Altri, invece, preferiscono utilizzare queste ore per riuscire a coltivare i loro intenti. Non lasceranno, però, le pagine del social network. Non  a caso abbiamo usato la parola coltivare, difatti, stiamo parlando di Grow  the Planet. Si tratta di uno spazio dove le persone possono realizzare il proprio orto. Non stiamo parlando di un gioco analogo al conosciuto Farmville, ma di un vero appezzamento di terreno che per essere realizzato ha bisogno di accessori come la zappa e non di certo del mouse.

La navigazione internet, però, vi servirà per riuscire a realizzare un ottimo lavoro. Su questo speciale social network, difatti, potrete scambiarvi preziosi consigli su come realizzare un perfetto orto.

Anche le scuole avranno libero accesso a questo social network, difatti, gli studenti avranno a disposizione svariati strumenti per apprendere e gestire, ma soprattutto interagire con gli altri.

Pensate che l’idea di Grow the Planet, il portale decisamente utile, sia nata in America? Vi sbagliate di grosso, il progetto è stato piantata, coltivato ed innafiato a Treviso.

Il sito, difatti, è disponibile sia in lingua italiana che in inglese. Potrete decidere di effettuare una nuova registrazione, oppure semplicemente di usare il vostro account Facebook per loggarvi al portale per discutere, imparare, coltivare e soprattutto scambiare!

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

One Comment

  1. Pingback: AVE, il social network anti-violenza: la parola ad ex terroristi e vittime - Content Farm | Content Farm

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*