L’iPhone 5 avrà un chip 4G LTE e verrà rilasciato in ottobre


By on aprile 19, 2012
Prev1 of 1Next

Le notizie dei prossimi mesi per quanto riguarda i nuovi prodotti Apple saranno incentrate principalmente su quello che risulta essere lo smartphone più atteso dell’anno e forse anche della storia di questi prodotti. Gli utenti, addetti ai lavori e le aziende produttrici rivali di Apple sono tutte in attesa di capire e vedere come sarà il prossimo iPhone 5, che potrebbe, per l’ennesima volta, cambiare il modo il cui viene inteso lo smartphone.

Esso avrà infatti un design del tutto rinnovato e con caratteristiche hardware e tecniche davvero avanzate. Per ora poco e nulla è trapelato in rete, ma nella giornata di oggi arrivano indicazioni importanti riguardanti una delle sicure caratteristiche nuove che avrà questo dispositivo e sul periodo in cui esso potrebbe essere rilasciato. Gene Munster di Piper Jeffrey, noto analista vicino agli ambienti Apple, afferma che il rilascio dell’iPhone 5 sarebbe stato posticipato ai mesi autunnali a causa dell’approvvigionamento del nuovo chip Qualcomm 4G che equipaggerà il nuovo dispositivo Apple. Tale chip infatti verrà prodotto dalla Taiwan Semiconductor Manufactoring Company, azienda taiwanese che collabora con Apple per la costruzione di chip a 28 nanometri che equipaggeranno i prossimi dispositivi mobili della casa di Cupertino, la quale però ha dei ritmi di produzione che permetteranno di raggiungere quantitativi idonei alla commercializzazione dell’iPhone 5 solo nel periodo autunnale del 2012, ad un anno esatto dal rilascio del precedente iPhone 4S.

Il chip Qualcomm codice “MDM9615” LTE sarà diverso da quello montato sul nuov iPad in quanto consentirà non solo la connettività dati sulle reti 4G ma anche quella voce.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*