Facebook offre sei mesi di antivirus gratis per PC e Mac


By on aprile 26, 2012
Prev1 of 1Next

Il mondo di internet è ormai invaso da virus. Anche i Mac sono stati ormai colpiti. In passato si credeva che alcuni sistemi operativi fossero invulnerabili alle infezioni digitali. La realtà, come quasi sicuramente saprete, è un’altra. Gli hacker pongono al centro dei loro obiettivi le piattaforme più affollate. In passato, sicuramente Windows era più diffuso di Mac OS X, ma oggigiorno la situazione è cambiata.

Non è difficile immaginare dove i virus potrebbero mietere maggiormente vittime. L’habitat ideale è, ovviamente, il social network di Mark Zuckerberg. Inoltre, gli utenti che quotidianamente navigano sul social network potrebbero non essere abbastanza potetti, difatti, non tutti posseggono un buon antivirus.

Zuckerberg ha deciso, finalmente, di pensare anche alla sicurezza del popolo di Facebook. Il leader ha stretto accordi con le maggiori compagnie dell’ambito, stiamo parlando di SYMANTEC, MCAFEE, Trend Micro, Sophos e Microsoft. Facebook, dalla giornata di oggi, vi consentirà di mettere in download un software antivirus che cercherà di tutelarvi da link pericolosi, spam e programmi malevoli.

Avrete a disposizione ben 5 scelte che riusciranno a soddisfare non solo gli utenti che sfruttano i PC con sistema operativo Windows, ma anche coloro che si affidano al computer della mela morsicata, i Mac:

  • McAfee
  • Microsoft Security Essentials
  • Norton™ AntiVirus
  • Sophos Anti-Virus for Mac Home Edition
  • Trend Micro internet security for PCs and Macs

Quanto dovrete pagare per questi famosi antivirus? Assolutamente nulla. I download sono gratuiti. Si tratta, infatti, di una versione completa che per 6 mesi sarà usabile a prezzo zero. La pagina che raccoglie questi software è situata su Facebook e viene chiamata “The AV Marketplace”. Quale scaricherete?

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

One Comment

  1. Pingback: Donatori di organi? Facebook vuole saperlo! | Content Farm

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*