No LiquidMetal per iPhone 5


By on maggio 3, 2012
Prev1 of 1Next

LiquidMetal è il nome commerciale di una lega di metallo particolare, sviluppato da un gruppo di ricerca Californiano, la Liquidmetal Technologies, di cui Apple ha acquisito i diritti nel 2010. Una lega di metalli amorfi che lo rende elastico, resistenze, anti graffio, leggero e modellabile anche in forme complesse. Dopo l’acquisizione di Apple si pensava ad una nuova era di iPhone e MacBook con scocca in LiquidMetal, ma a quanto pare si è molto lontani da questa eventualità.

Gli sviluppatori californiani della società che produce il LiquidMetal hanno infatti dichiarato che lo sviluppo di questo materiale è ancora in fase embrionale e ci vorranno diversi anni e milioni di dollari di investimento prima che questa nuova lega di metallo possa essere utilizzata per costruire la struttura di un Iphone.

Apple utilizza al momento il LiquidMetal per la costruzione di piccoli accessori, aspettarsi quindi un iPhone che dopo esserci caduto dalle mani ci rimbalzi in mano come per magia un pensiero azzardato.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*