Steve Ballmer afferma: Windows 8 verrà montato su 500 milioni di dispositivi entro il 2013


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on maggio 25, 2012
Prev1 of 1Next

Stanno per arrivare fra noi i primi computer che si ritroveranno preinstallata la nuova versione del sistema operativo di casa Microsoft denominata Windows 8, essi infatti sono attesi in arrivo per la fase autunnale di questo 2012 e sarà un sistema operativo che verrà distribuito sia sui computer definiti desktop e portatili ma anche sui dispositivi mobili con un apposita versione molto attesa alla critica e dagli utenti finali.

Sulla scia dell'entusiasmo che questo nuovo sistema operativo sembra aver portato all'interno di Microsoft, Steve Ballmer, CEO dell'azienda, infatti si lascia andare ad una affermazione decisamente rosea affermando che entro il 2013 saranno ben 500 milioni i dispositivi che avranno installato questo nuovo OS. Ballmer punta in alto, considerando che sono state vendute 240 milioni di copie, in un anno, di Windows 7, la versione attuale del sistema operativo di casa Microsoft, e secondo le affermazioni di oggi tale cifra dovrebbe addirittura raddoppiare secondo le affermazione del CEO. Windows 7 rappresenta il miglior sistema operativo degli ultimi tempi e probabilmente i clienti non avranno così tanta volgi di aggiornarlo come accaduto invece in passato con altre versioni quali XP e Vista, ma l'azienda sembra fare affidamento su un nuovo settore che con Windows 9 potrebbe ottenere una spinta davvero forte, si tratta dei tablet.

buy rocket sign language

Gli analisti di IDC e Gartner hanno stimato nell'ordine di 430 milioni di unità i PC venduti nel 2013, ma le vendite di Tablet si prevede possano essere superiori a tale cifra, il che potrebbe portare ad un totale di quasi un miliardo di dispositivi con Windows 8. Le cifre sembrano un po azzardate verso l'alto anche se Microsoft potrebbe catalizzare da una parte circa l'80% delle vendite dei nuovi desktop e portatili, e dall'altra una parte consistente del mercato tablet venduti nel 2013.

zp8497586rq
Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments