Facebook lancerà uno smartphone costruito da ex ingegneri Apple


By on maggio 28, 2012
Prev1 of 1Next

Ultimamente Facebook si sta dando molto da fare. Recentemente abbiamo visto che il social network ha finanche deciso di lanciare un suo personale App Store per fare concorrenza al negozio virtuale della Apple, a Google Play e ad altri store dedicati alle applicazioni mobili.

Inoltre, ha anche sviluppato un’applicazione fotografica che è un clone, o quasi, del programma acquistato di recente: Instagram. Il social network vuole infiltrarsi efficacemente nel settore mobile? A quanto pare si e, stando a quanto dicono i recenti rumors, il gruppo capeggiato da Mark Zuckerberg ha intenzione di costruire un proprio smartphone. Facebook vuole divenire come Google? Questo è quanto dichiara Nick Bilton del The New York Times.

I dipendenti del social network dovranno progettare questo telefono? No, Zuckerberg  ha affidato il compito in mani diverse ed esperte. Si tratta di più di mezza dozzina di ex ingegneri della Apple, gli stessi che hanno lavorato alla realizzazione del famoso iPhone e del rivoluzionale iPad.

Non è di certo la prima volta che il portale si cimenta in tale impresa, difatti, ricordiamo il progetto “Buffy” che ha ispirato la realizzazione di questo nuovo piano.

I rumors dichiarano che Zuckerberg ha incontrato un ex ingegnere di casa Cupertino a cui ha chiesto informazioni specifiche e dettagliate sui componenti hardware degli smartphone. Il comportamento del papà di Facebook ha fatto sollevare molteplici dubbi.

Infine, ricordiamo che molte voci di corridoio mormorano che Facebook voglia acquistare anche il browser Opera che, soprattutto nel settore mobile, è molto diffuso.

Arriverà un nuovo smartphone che avrà come caratteristica principale l’aspetto social?

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*