Arriva il tasto Promuovi per gli status Facebook


By on giugno 1, 2012
Prev1 of 1Next

Che sia questo in fine uno dei nuovi metodi che Facebook utilizzerà per monetizzare dopo lo sbarco in borsa, il nuovo bottone “Promuovi” o “Promote” apparso nei giorni scorsi nelle pagine Fan di Facebook. Nello specifico il pulsante è presente nello strumento di condivisione, cioè il form dove inserirete lo status della vostra pagina, l’utilizzo è molto semplice, basta , infatti,  inserire il nuovo status (news, testo, video, immagine, link) e cliccare sul tasto Promote/Promuovi, si aprirà un menù dove si potrà scegliere il budget da utilizzare nel periodo di vita dell’annuncio, per rimanere in evidenza nelle news feed dei fan della pagina.

Ancora non è chiaro il funzionamento perchè dopo alcuni test si è notato che il nuovo tasto appare solo nelle pagine con oltre 400 fan e che non appare ancora in tutte le pagine, probabilmente è solo questione di tempo, oppure il tasto non appare in quelle pagine che già creano un elevato traffico,  solo un ipotesi per ora. A quanto pare anche il budget può essere variabile, di base si parte da 5 euro utilizzabili per un massimo di 3 giorni, fino a salire, che sia chiaro, non verranno contati i like ma solo le visualizzazioni evidenziate nelle news feed dei fans, dove lo status/aggiornamento dai voi inserito a pagamento apparirà con la scritta Sponsored/Sponsorizzato. Sarà possibile in qualsiasi momento gestire le sponsorizzazioni degli aggiornamenti tramite il normale pannello standard per la pubblicità su Facebook, dove potrete aumentare il budget, mettere in pausa oppure eliminare la campagna pubblicitaria e pagare solo quello speso fino a quel momento, inoltre sarà possibile impostare la speda giornaliera per la promozione dell’aggiornamento.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*