Facebook lancia il nuovo App Center per le applicazioni Android ed iOS


By on giugno 11, 2012
Prev1 of 1Next

how to learn arabic online

Il social network Facebook ha provveduto a lanciare il proprio nuovo Store di contenuti multimediali per piattaforme Android ed iOS denominato App Center, attualmente disponibile al download solo per gli utenti americani ma che ben presto arriverà anche nel resto del mondo. All'interno di questo negozio virtuale potremo trovare tutte le applicazioni che risultano essere collegate ad un account del social network Facebook, non si tratta quindi di applicazioni di nuovo genere ma vengono solamente riprese quelle disponibili su Google Play o su AppStore ed inserite anche in questo nuovo contenitore creato appositamente da Facebook.

Questa operazione è stata fatta visto il crescente numero di applicazioni che permettono di eseguire al loro interno il login diretto verso il social network, permettendo così di rimanere sempre più in contatto con amici e conoscenti.  Ciò può significare trovare i libri che piacciono ai tuoi amici in Goodreads, scoprire link interessanti in Pinterest, o trovare i tuoi amici che sono anche su Foursquare. Ci sono migliaia di applicazioni che utilizzano Facebook, il 23 per cento delle applicazioni più popolari e il 7 per cento del secondo AppBrain,  che possono apparire nel App Center in base alla popolarità raccolta attraverso il social network.

Questo accentramento verso Facebook di molte applicazioni però non a tutti piace, infatti negli ultimi anni, un numero crescente di sviluppatori di applicazioni hanno fatto in modo che le loro applicazioni non funzionassero senza il collegamento ad un account Facebook. Tra questi troviamo sviluppatori indipendenti, ma anche grandi aziende come Microsoft e Spotify che hanno applicazioni le quali richiedono Facebook, questo determina che la nostra base mobile appartiene a Facebook, e questo non piace a tutti.

Attualmente App Center è disponibile solo per utenti che possiedono un PC, arriverà l'apposita applicazione per dispositivi mobili nelle prossime settimane.

zp8497586rq
Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments