Apple punta all’ottenimento di un nuovo suffisso .Apple


By on giugno 14, 2012
Prev1 of 1Next

L'Associated Press comunica la notizia che Apple ha effettuato la richiesta formale alla ICANN di ottenere un nuovo suffisso .Apple nell'ambito della revisione ed introduzione di nuovi suffissi che la Internet Corporation for Assigned Names and Numbers sta valutando in questi mesi. Diverse infatti sono state le richieste avanzate che riguardano sia l'introduzione di suffissi di dominio generici di nuovo tipo quali ad esempio .shop, .app e .web ma anche specifici suffissi corrispondenti ai nomi delle maggiori aziende, che cercano dovi di personalizzare ancora maggiormente i propri spazi internet per pubblicizzare i propri prodotti.

asian flush cure

La richiesta formale di Apple riguarda l'acquisizione del suffisso .Apple, la procedura d registrazione è stata eseguita correttamente andando a versare la cifra di 185.000 dollari necessaria per accedere a tale procedura. Al momento non sappiamo se Apple intenderà utilizzare tale suffisso per applicare una rivoluzione nei propri siti internet e attuali o se la richiesta è stata eseguita per evitare che qualcun altro esegua tale richiesta.

Anche altri colossi dell'elettronica quali Google, Amazon e Microsoft hanno effettuato le loro richieste per l'assegnazione di nuovi suffissi di dominio. Se la richiesta di Apple venisse accettata, l'azienda avrebbe la possibilità di mettere online siti con un URL iPhone.Apple e iPad.Apple che permette una semplificazione sia della pubblicità delle aziende ma anche del dominio generale utilizzato, che diverrebbe più semplice anche da ricordare per gli utenti finali.

Per chi volesse vedere la lista completa redatta dalla ICANN può consultarla direttamente su questo link.

zp8497586rq
Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments