Microsoft Surface, il tablet con Windows 8


By Redazione on giugno 20, 2012
Prev1 of 1Next

Si chiama Surface il nuovo Tablet brand Microsoft che sarà disponibile tra alcuni mesi in due versioni, la prima con Windows RT, sistema operativo studiato appositamente per i processori ARM, la seconda versione con il nuovo sistema operativo Windows 8 Pro e nuovo processore Intel Ivy Bridge da 22 nanometri.

Un dispositivo di indubbia qualità e caratterisitche, display da 10.6 pollici HD per il modello RT e Full HD per il modello con processore Intel e Windows 8 Pro, formato panoramico 16:9, capacità di memorizzazione da 32 GB a 128 Gb, porte Usb e schede SD per aumentare la capacità di immagazzinazione. Linea sobria e sottile, custodia in disponible in diversi colori con tastiera integrata per garantire un maggiore esperienza d’uso.

Lieve differenza di peso tra i due modelli, versione con Windows RT leggermente più leggera della versione con Windows 8 Pro, riguardo al prezzo ancora non si hanno news in merito, ma probabilmente in linea con i prodotti attualmente sul mercato.

Microsoft entra quindi di diritto nel mercato dei Tablet, mercato dominato da Apple con iPad e Samsung che ha presentato proprio do poco il nuovo Samsung Galaxy Tab 2 e il Galaxy Tab Note, tutti basati su Android come i Tablet , Acer Icona Tab, Asus Transformers Prime, Motorola Xoom 2 e tanti altri ancora, e in ultimo non certo meno importante, il nuovo Tablet di Google il Nexus 7 in uscita a fine mese a un prezzo estremamente concorrenziale.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*