Microsoft Surface, il tablet con Windows 8

Si chiama Surface il nuovo Tablet brand Microsoft che sarà disponibile tra alcuni mesi in due versioni, la prima con Windows RT, sistema operativo studiato appositamente per i processori ARM, la seconda versione con il nuovo sistema operativo Windows 8 Pro e nuovo processore Intel Ivy Bridge da 22 nanometri.

Un dispositivo di indubbia qualità e caratterisitche, display da 10.6 pollici HD per il modello RT e Full HD per il modello con processore Intel e Windows 8 Pro, formato panoramico 16:9, capacità di memorizzazione da 32 GB a 128 Gb, porte Usb e schede SD per aumentare la capacità di immagazzinazione. Linea sobria e sottile, custodia in disponible in diversi colori con tastiera integrata per garantire un maggiore esperienza d’uso.

Lieve differenza di peso tra i due modelli, versione con Windows RT leggermente più leggera della versione con Windows 8 Pro, riguardo al prezzo ancora non si hanno news in merito, ma probabilmente in linea con i prodotti attualmente sul mercato.

Microsoft entra quindi di diritto nel mercato dei Tablet, mercato dominato da Apple con iPad e Samsung che ha presentato proprio do poco il nuovo Samsung Galaxy Tab 2 e il Galaxy Tab Note, tutti basati su Android come i Tablet , Acer Icona Tab, Asus Transformers Prime, Motorola Xoom 2 e tanti altri ancora, e in ultimo non certo meno importante, il nuovo Tablet di Google il Nexus 7 in uscita a fine mese a un prezzo estremamente concorrenziale.

 

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*