Microsoft presenta il nuovo Windows Phone 8


By on giugno 21, 2012
Prev1 of 1Next

Settimana importante e piena di presentazione è stata questa per Microsoft, gigante dei sistemi operativi che visto l'andamento del mercato sta cercando di spostare la propria attività maggiormente sui dispositivi mobili. Dopo aver visto la presentazione del nuovo tablet denominato Surface, il gigante di Redmond ha effettuato la prima presentazione ufficiale del proprio sistema operativo mobile denominato Windows Phone 8 e che arriverà sui dispositivi a partire dal prossimo autunno.

Tale sistema operativo è un evoluzione molto profonda della precedente versione 7, che introduce però grazie al kernel una maggiore interoperabilità con l'omologa versione per dispositivi desktop, che permette all'OS mobile di interagire meglio con il proprio computer Windows e garantendo migliori performance anche per le applicazioni che andremo ad eseguire. Questo permetterà di adattare le applicazioni desktop alla versione mobile con pochissimi sforzi di sviluppo.

L’OS per smartphone di Microsoft sarà anche compatibile con processori multi-core, offrendo tre diverse risoluzioni per gli schermi (WVGA, WXGA e 720p) e supporto anche per l’utilizzo di MicroSD card. Ma le novità non si fermano di certo qui, la schermata iniziale è stata completamente rivista ed ampliata, ora sarà possibile introdurre un maggior numero di Live Tiles, le icone classiche del sistema operativo di Microsoft. Tra le funzioni troviamo il browser mobile Explorer 10, Wallet che permette di eseguire pagamenti mediante la funzionalità NFC, il VOIP che interagisce direttamente col sistema operativo e le mappe sviluppate da Nokia.

how to learn chinese language

Al momento non vi è nessuna data certa per il rilascio ma il periodo individuato dovrebbe essere quello del prossimo autunno, Windows Phone 8 non sarà però compatibile con i modelli di smartphone attualmente in circolazione, ma per poterlo usare dovrete acquistare obbligatoriamente un nuovo dispositivo. Gli utenti Windows Phone 7 avranno solo un aggiornamento con qualche funzione aggiuntiva ma nulla di più, pertanto se siete intenzionati in questi mesi ad acquistare un Windows Phone, vi conviene attendere il rilascio della versione 8.

zp8497586rq
Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

One Comment

  1. Pingback: Steve Wozniack Elogia il desing del Mircosoft Surface