Google presenta la nuova applicazione Chrome per dispositivi iOS


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on giugno 29, 2012
Prev1 of 1Next

Abbiamo visto nella prima giornata dell'evento Google I/O in corso di svolgimento a San Francisco la presentazione della prima parte di novità riguardanti il sistema operativo Android, ovvero la nuova versione del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e il primo tablet prodotto da Apple in collaborazione con Asus e che prende il nome di Nexus 7. Ma questo non è tutto, nella seconda giornata il colosso di Mountain View ha presentato altre due novità che questa volta riguarderanno anche il sistema operativo iOS di Apple. Google sta infatti per rilasciare su AppStore una propria nuova applicazione Chrome, che porterà il famoso browser in una nuova versione mobile rivista che potrà essere utilizzata anche su iPhone ed iPad.

Il nuovo browser Chrome avrà sulla versione mobile molte caratteristiche che sono già presenti nella versione desktop quali la sua modalità incognito per navigare su internet senza lasciare nessuna traccia dei siti che state visitando, ma anche la sincronizzazione tra i dispositivi, la quale permetterà di mantenere i segnalibri, le impostazioni, e le schede tra la versione desktop e quella mobile di iOS.

I due browser  Safari e Chrome nella loro versione mobile sono basati sul motore open source WebKit, ma quello prodotto da google potrebbe utilizzare la versione di Apple Webkit come back-end, in modo che l'applicazione possa rispettare i termini per l'approvazione di Apple. Il browser Chrome non sembra però utilizzare il motore Nitro JavaScript di Safari Mobile, se questo fosse confermato è possibile che Chrome possa risultare più lento di Safari Mobile.

zp8497586rq
Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments