Un nuovo iPad in arrivo entro l’estate?


By on giugno 30, 2012
Prev1 of 1Next

Sembra strano il quesito che abbiamo posto come titolo di questo articolo, ma secondo alcune fonti vicine all'azienda con sede a Cupertino sembra che ci potrebbe essere (parliamo sempre di condizionale) qualche probabilità che Apple possa rilasciare un nuovo iPad entro la fine dell'estate. Questo però non sarebbe l'iPad da 7 pollici di cui abbiamo molto sentito parlare negli o scorsi mesi, ma bensì una versione rivista di quello attuale da 10 pollici, rilasciato solo pochi mesi fa al pubblico.

Questa possibilità, anche se crediamo che possa essere remota visto che l'iPad di terza generazione è uscito da pochissimi mesi, scaturisce dalla presunta insoddisfazione dell'azienda verso il tablet rilasciato nel mese di marzo. Questo nasce dal fatto che contrariamente a quanto accade con il rilascio di nuovi dispositivi, Apple in questo iPad ha dovuto aumentare leggermente le forme e lo spessore a causa dell'inserimento del display con tecnologia Retina.

Sappiamo come Apple tend a rastremare sempre maggiormente i propri dispositivi, ma in questo caso tale operazione non è stata possibile per colpa del nuovo display, il quale stando sempre a queste fonti, non sarebbe stata nemmeno la prima scelta di Apple come display LCD da inserire su tale prodotto. La notizia è di quelle che sembrano strampalate ed un po assurde, ma voci sostengono che la prima scelta per il display del nuovo iPad era la tecnologia IGZO prodotta da Sharp.

L'introduzione di tale display però non è stata possibile a causa dei ritardi di produzione dell'azienda, che non è riuscita nei primi mesi del 2012 a garantire dei numeri che potessero coprire la richiesta Apple. Sul nuovo iPad è quindi finito il display Retina. Ora si parla di un nuovo iPad rivisto con tecnologia IGZO, che permetterebbe anche minori consumi di batteria, e con minore spessore e peso, ma noi pensiamo che sia difficile che questa nuova versione possa uscire già nel 2012, ma che possa essere tenuta per il prodotto di quarta generazione.

zp8497586rq
Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

One Comment

  1. Pingback: iPad Mini: compare in rete un prototipo in plastica