Asus Nexus 7 in Italia da agosto, ecco i prezzi


By on giugno 30, 2012
Prev1 of 1Next

Abbiamo viso durante questa settimana la presentazione delle novità riguardanti il colosso Google, che nel corso del proprio evento I/O ha mostrato al pubblico alcune interessanti novità che arriveranno nei prossimi mesi. Primo fra tutti il nuovo sistema operativo Android Jelly Bean, una versione aggiornata di Ice Cream Sandwich, ma sopratutto il primo tablet prodotto nella storia dell'azienda.

Si tratta del Nexus 7, prodotto in collaborazione col produttore Asus e che avrà come caratteristica principale i bassi prezzi di vendita unitamente a delle caratteristiche tecniche buone. Google tenta così di aggredire il mercato tablet come fatto in precedenza da Amazon, con un dispositivo venduto a prezzo di costo per accaparrarsi una buona fetta di utenti e distribuire un maggior numero di contenuti per tale prodotto. Il Nexus 7 arriverà nei negozi dei primi paesi fra poche settimane, USA, Canada, Australia e UK saranno i primi paesi ad avere la distribuzione di tale prodotto, in Italia invece dovremo attendere fino ad agosto.

L'ufficialità sulla data precisa non c'è ancora ma si tratta di un giorno vicino alla metà del mese di agosto, lo potremo trovare nei maggiori negozi di elettronica quali Saturn, MediaWorld ed Euronics ad un prezzo di 249€. Verrà commercializzata al momento solo la versione da 16 GB di memoria interna e, cosa più importante, il rapporto sul prezzo di vendita sarà di 1 a 1. Anche in America infatti il Nexus 7 in tale versione verrà commercializzata al prezzo di 249$. Sicuramnete sarà un prodotto che attirerà l'attenzione di molti utenti visto il rapporto qualità/prezzo molto buono e che permetterà inoltre di avere accesso a tutti i servizi di Google e del proprio sistema operativo Android.

zp8497586rq
Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

2 Comments

  1. Pingback: Amazon si prepara al rilascio del nuovo Kindle Fire 2

  2. Pingback: Quanto costa produrre un Nexus 7?Solo 184 dollari