Apple fa chiudere i siti che vendono gli UDID per installare iOS 6


By on luglio 9, 2012
Prev1 of 1Next

Come ben sappiamo le versioni beta dei firmware Apple vengono rese disponibili per l'installazione agli sviluppatori iscritti all'iOS Developer Program, accessibile attraverso la sottoscrizione di un abbonamento annuale di 99$. Con l'iscrizione l'utente potrà registrare il proprio UDID, codice unico che caratterizza ogni singolo dispositivo, avendo poi a disposizione 100 slot epr la registr5azione di altrettanti codici. Succede ormai con ricorrenza da diversi anni e diverse versioni di beta firmware Apple che  si crei in rete un vero e proprio mercato di vendita di questi slot che permettono così ad utenti non iscritti al programma Apple di installare le versioni beta di iOS.

Sono stati creati molti siti che eprmettono questa operazione illegale, e molti proprietari di domini si sono arricchiti vendendo per una cifra vicina ai 10$ (o 10€) uno slot e relativa registrazione dell'UDID. Ma in questi ultimi giorni Apple sembra aver deciso una chiusura di tale pratica, facendo mettere offline i domini che eseguivano tale pratica ed accusandoli di violazioni del copyright. L'azienda sta valutando inoltre se agire richiedendo, oltre alla chiusura del dominio, anche pene o sanzioni per tali siti. Certo è che l'attenzione di Apple si è probabilmente focalizzata su questo problema solo ora in quanto iOS 6 ha avuto una forte richiesta di installazione nelle sue due prime versioni beta.

buy rocket portuguese here

Molti sono gli utenti che hanno fatto richiesta di poterlo installare, ed in alcuni casi vi erano addirittura code di registrazione su alcuni siti. Rammentiamo quindi a tutti di non acquistare online tali slot UDID in quanto è un attività illegale.

zp8497586rq
Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments