iPad Mini: compare in rete un prototipo in plastica


By on luglio 11, 2012
Prev1 of 1Next

Dopo diversi rumors che in queste settimane ci hanno parlato del nuovo iPad Mini che Apple potrebbe rilasciare nel corso del epriodo autunnale, compaiono in rete le immagini relative ad un prototipo, realizzato in plastica, che riproduce quelle che dovrebbero essere le dimensioni del tablet da 7 pollici di Apple. La discesa in campo di Apple nel campo dei tablet low cost è stata accelerata dopo che Google ha rpesnetato il proprio Nexus 7, dispositivo che sembra destinato ad attirare grandi attenzioni da parte degli utenti finali.

Il prototipo mostrato nelle foto sembra provenire dalla catena di produzione cinese e potrebbe essere utilizzato come sorta di campione o stampo per la creazione di custodia per tale dispositivo. Seppure le immagini debbano essere prese con beenficio d’inventario, ci forniscono delle valide informazioni su come potrebbe essere tale nuovo dispositivo. Il design generale dell’ iPad Mini sembra avvicinarsi maggiormente all’attuale nuovo iPad piuttosto che, come indicato in alcuni rumors, a quello dell’iPod Apple. Dalle fotografie possiamo notare la presenza del connettore dock di dimensioni ridotte che verrà introdottya a partire dall’iPhone di sesta generazione, mentre anche gli speaker dock sono stati spostati verso la parte centrale in modo tale da migliorare la loro funzionalità mentre viene tenuto il dispositivo in modalità portrait.

Sulle dimensioni è interessante notare come in raffronto con l’attuale iPad di terza generazione questo prototipo evidenzi uno spessore minore, frutto probabilmente dell’applicazione di una parte hardware diversa relativamente alle batterie ed al display. L’ iPad Mini dovrebbe essere presnetato nella parte autunnale di questo 2012, probabilmente in un evento che vedrà Apple presentare anche il nuvoo iPhone 5.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*