Esauriti tutti i preordini per il Nexus 7 in America


By on luglio 15, 2012
Prev1 of 1Next

Dopo la presentazione avvenuta alla fine del mese di giugno e le prime reazioni scatenate tra gli utenti finali e gli addetti ai lavori, sembrava quasi inevitabile che il nuovo tablet Google Nexus 7 potesse avere una forte presa nel mercato dei tablet, ma l’inizio della fase di preordine ha ugualmente confermato questa ipotesi. Siamo di fronte ad uno scossose nel mercato dei tablet, con Google ed Amazon già battagliere con dei prodotti low cost ed Apple che non può che rispondere con la stessa moneta.

Ma in attesa di vedere cosa farà l’azienda con sede a Cupertino con il proprio iPad Mini, ora a catalizzare l’attenzione è sicuramente il Nexus 7, che secondo quanto affermato da Reuters, ha ottenuto un boom di richieste nella fase di preordine aperta nella giornata di venerdì in America. Il dispositivo è andato esaurito nel giro di poche ore, tanto che rivenditori autorizzati quali Gamestop, Sam’s Club, e Staples, hanno chiuso la prima fase di preordine esaurendo le prime due tranche di fornitura del tablet Google.

Un risultato in parte atteso ed in parte giunto come una sorpresa, al momento infatti i giudizi su tale dispositivo sembrano ancora ancora contrastanti, ma il prezzo e le altre caratteristiche dello stesso, sono un forte motore che riesce a trainare in un modo eccezionale le vendite del dispositivo e far crescere così la quota di Android nel settore tablet. Google ha avviato in queste ore la spedizione dei primi dispositivi ordinati online, e nei prossimi giorni metterà a punto il lancio ufficiale che si prevede possa essere rovente. Il tutto in attesa di capire, quando anche noi italiani potremmo finalmente acquistare il Nexus 7, di cui ad oggi non vi sono date certe per la distribuzione  nel nostro paese.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

One Comment

  1. Pingback: Tre nuovi smartphone Google in arrivo: Galaxy Nexus II, LG Optimus Nexus e Sony Xperia Nexus

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*