Google Street View giunge in Antartide


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on agosto 1, 2012
Prev1 of 1Next

Google Street View giunge in Antartide  nuova notizia. Nella giornata del 18/07 l’Ansa ha riportato una news in cui dichiara un nuovo aggiornamento di Google al proprio servizio di mappe, più specificamente alla funzionalità Google Street View integrata in Google Maps. Per i meno esperti, Google Street View è la funzionalità che permette di vedere ogni zona di determinate città del mondo con una vista a 360 gradi.

Con questo aggiornamento Google introduce, credo in maniera esclusiva, la vista a 360° anche in alcune zone del freddissimo continente della Terra, l’Antartide. Nelle nuove immagini è possibile scrutare le capanne di Shackleton e Scott, le vaste colonie di pinguini di Cape Royds, la possibilità di visionare a 360 gradi il South Pole Telescope, ovvero il radiotelescopio di 10 metri situato presso la base Amundsen-Scott.

Nuovi fotogrammi che hanno fatto storia nelle spedizioni degli anni passati in Antartide, fotogrammi disponibili per tutti, a portata di click, dal proprio diano o dalla porpria postazione PC. Questa feature è stata resa possibile oltre che ovviamente da Google Street View dalla disponibile collaborazione del Polar Geospatial Center dell’Università del Minnesota, e del New Zealand Antarctic Heritage Trust.

Per visionare panoramicamente il South Pole Telescope, basta andare su maps.google.it e cercare “South Pole Telescope, Antarctica”, buon divertimento.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*