Qualcomm presenta un nuovo tablet con sistema Kinect


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on agosto 8, 2012
Prev1 of 1Next

Il produttore Qualcomm, noto per le proprie produzioni di dispositivi movili quali tablet, ha da poco presnetato alla stampa una nuova tavoletta che ha in se qualcosa di rivoluzionario per tali dispositivi. Il nuovo modello, ancora in fase di progettazione e di cui al momento non si conosce ancora il nome, avrà integrato un sistema innovativo di riconoscimento dei movimenti del nostro corpo, molto simile a quello Kinect adottato su molte delle attuali consolle da gioco.

I tablet ormai stanno subendo un evoluzione davvero importante, tanto che fra qualche hanno potrebbero essere utilizzati per lavoro, gioco e tempo libero in sostituzione ai classici PC Desktop o portatili. Questo prototipo di tablet Qualcomm utilizza una particolare fotocamera frontale che permette il riconoscimento dei movimenti del nostro corpo tramutandoli in comandi per il sistema operativo del dispositivo, evitando così o0gni forma di touch al display del dispositivo.

Il classico controllo touch potrebbe essere quindi affiancato e sostituito da movimenti delle mani che eprmettono di controllare il gameplay di un gioco, di cambiare le pagine di un libro, il tutto lasciando il dispositivo a distanza ed inetragendo con esso solamente con dei movimenti del corpo. Il sistema utilizzato è del tutto simile a quello Kinect usato sulle attuali consolle da gioco quali Microsoft xBox, oppure Nintendo Wii, che viene ora portato per la rpima volta su un dispositivo quale un tablet. Al momento non si conoscono altri dettagli di questo progetto, Qualcomm ha reso noti soalemnte due video in cui viene mostrata tale funzione in azione:

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*