Lenovo annuncia il tablet ThinkPad 2 con Windows 8 Pro


By on agosto 11, 2012
Prev1 of 1Next

Mancano ormai pochi mesi alla presentazione del tanto atteso nuovo sistema operativo mobile di casa Microsoft che prende il nome di Windows 8, che rappresenta una grossa aspettativa per l’azienda con sede a Redmond per cercare di scalfire il duopolio iOS e Android che regna attualmente sul mercato. In attesa però che questo nuovo OS venga presentato, i vari produttori incominciano ad ufficializzare dei nuovi prodotti basati su questo sistema operativo, dopo l’attesissimo Surface, anche Lenovo ha presentato il proprio nuovo tablet che prenderà il nome di ThinkPad 2.

Il tablet è stato frutto della collaborazione tra tre colossi dell’elettronica quali Lenovo, Microsoft ed Intel, ma a differenza del tablet Intel Surface, questo nuovo Lenovo ThinkPad 2 avrà un peso ed uno spessore maggiormente ridotto. Esso infatti avrà uno spessore di 9,8 millimetri e peso pari a 600g, rispetto ai 13,5 millimetri  e 900g del Surface. Esso sarà dotato di una tastiera simil dock e sarà utilizzabile anche attraverso una stylus pen presente come accessorio opzionale Avrà una tastiera simile dock e lo stilo come accessori opzionali.

Il nuovo tablet Lenovo è un dispositivo che sembra essere rivolto principalmente al mondo lavorativo, con una serie di funzionalità che sembrano strizzare l’occhio a tutti i maggiori manager delle aziende di tutto il mondo. Tra queste troviamo uno scanner di impronte digitali, fotocamere anteriori e posteriori “per la videoconferenza”, una stylus pen per l’acquisizione delle firme e la connessione  3G/4G che permetterà di essere produttivi ovunque voi siate.

Al momento non si hanno notizie sulla data di rilascio ed i prezzi di questo nuovo tablet Lenovo, verrà sicuramente presentato dopo la presentazione del nuovo sistema operativo Windows 8 di Microsoft.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*