Gamescon 2012: Sony annuncia il nuovo servizio Playstation Mobile


By on agosto 15, 2012
Prev1 of 1Next

La presentazione del colosso Sony che si è tenuta durante la manifestazione Gamescon 2012 ha riscosso molto interesse sia per gli utenti possessori si una Playstation Vita, ma anche per tutti i giocatori Sony in generale. Per tutti coloro che giocano in mobilità da oggi sarà disponibile un nuovo servizio denominato Playstation Mobile, il suo obbiettivo come dichiarato da Jim Ryan di SCEE è quello di portare piccoli giochi in scala ad una più ampia varietà di dispositivi.

Questo è un obbiettivo molto ambizioso, e per ottenerlo Sony ha annunciato una partnership con Asus e Wikipad che vengono ora riconosciuti come produttori di hardware PlayStation Certificati,anche se al momento i nomi dei dispositivi specifici che saranno compatibili con PlayStation Mobile al momento non sono stati resi noti.

Questo creerà una nuova sinergia di gioco multipiattaforma, con gli utenti che avranno la possibilità di iniziare a giocare ad un gioco su un dispositivo certificato Playstation, salvare i loro progressi e riprendere su un altro dispositivo che però dovrà essere sempre certificato da Sony per l’utilizzo sulla piattaforma PS Mobile. Questo significa che ad esempio un giocatore può iniziare un gioco sul proprio tablet Asus e successivamente continuare dai relativi salvataggi utilizzando ad esempio la Playstation Vita.

L’annuncio di Sony durante il Gamescon si è concluso con la promessa che il servizio PlayStation mobile avrà presto una vasta gamma di giochi compatibili con il nuovo servizio in modo da fornire una nuova esperienza di gioco significativa agli utenti che gravitano intorno al mondo Playstation e che possiedono dispositivi mobili.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*