Il primo smartphone con BlackBerry 10 avrà una risoluzione da 768 x 1280


By on agosto 16, 2012
Prev1 of 1Next

Anche se i primi dispositivi con installato il nuovo sistema operativo di RIM denominato BlackBerry 10 non arriveranno prima del 2013, Research in Motion sta rilasciando ogni tanto alcuni dettagli interessanti su questo proprio nuovo OS e relativi nuovi dispositivi che verranno equipaggiati con BlackBerry 10.

Dopo aver scoperto che RIM adrà ad introdurre dispositivi completamente full touch ora veniamo a conoscenza che la risoluzione utilizzata sugli schermi di tale dispositivo sarà da 768 x 1280 pixel. Ma le novità non finiscono di certo qui, RIM sta infatti standardizzando le risoluzioni dei prossimi dispositivi mobili che andrà a rilasciare uniformandole a due formati, in questo modo gli sviluppatori potranno pianificare le proprie app basandosi su queste due risoluzioni avendo la rassicurazione che le app saranno compatibili con i dispositivi futuri. In poche parole, ci saranno due tipi di Blackberry per il futuro:

  • Dispositivi full touch: 720 x 1280 (16:9)
  • Dispositivi di tastiera: 720 x 720 best online casino (1:1)

Adesso lo standard BlackBerry 10 avrà una risoluzione orizzontale di 720 pixel, la quale differisce da quella da  768 pixel che sarà presente sul primo dispositivo commercializzato con tale OS. La motivazione che sta alla base di questa differenza è solamente la cadenza temporale, non c”è più tempo infatti per standardizzare anche questo primo dispositivo che rimarrà diverso, per la risoluzione, rispetto a quelle dei dispositivi successivi ad esso.

Questa nuova line di standardizzazione delle risoluzioni è sicuramente uscita come idea dagli sviluppatori RIM che vedono così una base più sicura per loro nella progettazione di nuove applicazioni, garantendo così anche all”azienda uno sviluppo maggiori per tale piattaforma.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*