Xiaomi Phone 2: uno smartphone al top di gamma


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on agosto 17, 2012
Prev1 of 1Next

Da oggi la famiglia dei dispositivi con sistema operativo Android può contare su un nuovo smartphone di produzione cinese dalle caratteristiche davvero di primordine, che nonostante provenga dalla catena di produzione cinese non ha nulla da inviadiare a dispositivi quali il Samsung Galaxy S3. Si tratta del Xiaomi Phone 2, prodotto da poco presnetato al pubblico e che in questa sua seconda versione ha da subito attirato l’attenzione degli addetti ai lavori per il suo hardware di primordine.

Diamo uno sguardo al motore di questo dispositivo, il chip sarà di Qualcomm, un processore della serie Snapdragon S4 costruito su tecnologia a 28 nanometri e con 1.5 ghz di velocità. La memoria Ram sarà di 2 gigabyte mentre epr quanto rigurda l’OS la dotazione sarà fornita da Google con il proprio Amdroid nell’utima vetrsione  Jelly Bean 4.1. A completare il tutto troviamo un display IPS-LCD da  342 ppi con risoluzione da 1280 x 720, ed una doppia fotocamera con posteriore da 8 mpx con flash, ed anteriore da  2 mpx.

Dal punto di vista estetico il design non è nulla di particolare ma nel contempo risulta apprezzabile, ricordando in alcune parti le linee dello Huawei Honor.

Le versioni dello Xiaomi Phone 2 saranno due, la distinzione viene fatta dalla tipologia di batteria installata, si avranno due scelte da 2000 o 3000 mAh con la seconda versione che comporterà un aumento di spessore del dispositivo di un paio di millimetri. Al momento non ci sono notizie certe sulla distribuzione, ovvero quando il dispositivo sarà disponibile e in che tipo di mercati. Il prezzo anch’esso risulta molto interessante, si parla infatti di 310 dollari, un prezzo che viste le caratteristiche hardware risulta davvero interessante.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*