Basta ai nickname su Facebook, quindi basta anonimato !


By on agosto 19, 2012
Prev1 of 1Next

Basta ai nickname su Facebook, quindi basta anonimato !

Sembrerebbe proprio che Facebook, intenda estendere la lotta alle registrazioni anonime e che come già fatto negli Stati Uniti, intenda costringere gli utenti social del resto del mondo ad adeguarsi.

Ufficialmete, Facebook, dichiara che questa nuova iniziativa restittiva, è necessaria per combattere commenti diffamatori ed osceni che gli utenti possono fare trincerandosi dietro ad un nickname.

Personalmente, ritengo da sempre, l’anonimato, fondamentale per la libertà di espressione in rete ed ho sempre appoggiato chi lo difende.

Anche in questo caso, penso si potessero trovare altri modi per eliminare, bannare o perseguire chi utilizza Facebook in maniera scorretta o diffamatoria.

Non dimentichiamo che Facebook è una grande azienda, che trae profitto anche dalle pubblicità e la sua grande forza è proprio il bacino di utenti registrati che può “vendere” alle aziende.

Probabolmente un milione di ” Kalamaro85″ valgono per l’azienda, molto meno di un milione di clienti registrati regolarmente.

Volevo inoltre segnalare un blog tematico con guide e notizie riguardanti i social network per approfondire ogni argomento.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*