Android stock AOSP sul Sony Xperia S: Google estende l’assistenza a tutti i dispositivi?


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on agosto 19, 2012
Prev1 of 1Next

Google sembra intenzionata ad introdurre sul Sony Xperia S il proprio sistema di assistenza Android stock AOSP, conosciuto in precedenza col nome Vanilla, la quale ad oggi è presente silo sui dispositivi ufficiali Google della serie Nexus. Questo potrebbe significare che Google sta facendo esperienza sui dispositivi non propri per quanto attiene l’introduzione di nuovi aggiornamenti.

In un futuro è lecito pensare che Google possa rilasciare degli update del proprio sistema operativo che siano utilizzabili su tutti i dispositivi, non solo i propri della gamma Nexus. Ma alcuni si chiedono come mai sia stato scelto proprio come test il Sony Xperia S, a riguardo a risposto Jean Bptiste Queru di Google:

il dispositivo in questione è uno smartphone GSM molto potente, con bootloader sbloccabile, realizzato da un’azienda che è stata sempre molto fedele all’AOSP“.

Non possono che essere entusiasti di questa notizia i possessori di tale smartphone Sony, che da ora vedranno la parte aggiornamenti completamente gestita direttamente da Google, con la possibilità di avere a breve installata anche l’ultima versione 4.1.1 Jelly Bean. Ora bisognerà attendere per capire se questo da parte di Google sarà solo un esperimento oppure se questa operazione potrà poi essere allargata anch ad altri dispositivi Android.

Ovviamente questa inaspettata collaborazione tra Google e Sony potrebbe far presagire anche che il produttore giapponese possa essere stato designato per la creazione del prossimo dispositivo della serie Nexus che Google potrebbe rilasciare nei prossimi mesi. La situazion e è in fase di sviluppo, vi terremo aggiornati in merito!

 

 

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*