Tre nuovi smartphone Google in arrivo: Galaxy Nexus II, LG Optimus Nexus e Sony Xperia Nexus


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on agosto 22, 2012
Prev1 of 1Next

Secondo quanto riportato da fonti quali Docomo ed il Wall Strette Journal, Google avrebbe messo in preventivo di realizzare 5 nuovi dispositivi nel corso dell’anno 2012. Due li abbiamo già visti, il primo il tablet Nexus 7, mentre il secondo è stato solo presnetato e sarà il Nexus Q. Ma oltre a questi le fonti riferiscono che saranno tre gli smartphone in arrivo entro la fine dell’inverno prossimo, o al massimo entro i primi mesi del 2013. I produttori interessati potrebbero essere Samsung, LG e Sony.

Da una parte abbiamo Samsung, di cui si è già visto online un nuovo dispositivo denominato con codice GT-I9260 e che potrebbe essere il seguito del Galaxy Nexus rilasciato nel 2011. Ma Google, dopo le prime produzioni deglis corsi anni, avrebbe intenzione di proporre una gamma di dispositivi molto più ampia alimentando così le voci che il gigante di Mountain View abbia voglia di ritagliarsi anche un proprio ruolo come produttore di dispositivi, anche se in realtà i produttori sono altre aziende. Questa strategia andrebbe a creare una concorrenza diretta di Google al suo maggiore nemico Apple ma anche agli altri produttori che utilizzano come sistema operativo Android, anche se questi ultimi vengono poi “premiati” dall’investitura quali produttori per la creazione dei Nexus.

Ma oltre a Samsung  si vocifera che anche altri due produttori si aggiungerebbero alla schiera di produttori dei prossimi dispositivi della serie Nexus, e questi sarebbero LG e Sony. I dispositiviin uscita sarebbero quindi tre e potrebbero prendere i seguenti nomi: Samsung Galaxy Nexus II, LG Optimus Nexus, e Sony Xperia Nexus.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*