Il restyling di Microsoft passa anche attraverso un nuovo logo


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on agosto 23, 2012
Prev1 of 1Next

Che Microsoft avesse in corso un profondo cambiamento al proprio interno lo avevamo capito da mesi quando si sono rivelati i principali piani relativi allo sviluppo di nuovi prodotti che vedremo nei prossimi mesi presentati dal gigante di Redmond. Ma a testimoniare questo cambiamento c’è anche la presentazione del nuovo logo aziendale che ha subito un restyling dopo 25 anni in cui lo stesso era rimasto inalterato.

Vediamo quanto riportato da Microsoft in merito:

Questo è il momento perfetto per Microsoft per attuare un cambiamento, sarà un anno per l’azienda incredibilmente eccitante, mentre ci prepariamo a rilasciare nuove versioni di quasi tutti i nostri prodotti che vanno da Windows 8 a Windows Phone 8 ai servizi Xbox alla prossima versione di Office, prodotti che offrono una esperienza familiare e senza soluzione di continuità su PC, telefoni, tablet e TV. Questa ondata di novità rappresenta anche una nuova era per Microsoft, quindi il nostro logo deve evolvere per accentuare visivamente questo nuovo inizio.

Abbiamo la fortuna di avere un ruolo nella vita di oltre un miliardo di persone ogni giorno. I modi le persone sperimentano i nostri prodotti sono i nostri più importanti “impressioni” di marca. Ecco perché il nuovo logo di Microsoft si ispira a principi di progettazione di prodotti nostri attingendo al patrimonio dei nostri valori di marca, font e colori.

Per il logo, Microsoft ha utilizzato il font Segoe che è lo stesso tipo di carattere che l’azienda utilizza per i propri prodotti e le comunicazioni di marketing.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*