LG Optimus G: ecco le immagini del nuovo super smartphone


By on agosto 26, 2012
Prev1 of 1Next

LG sta per presentare, probabilmente al prossimo salone IFA di Berlino, il proprio nuovo smartphone top di gamma denominato Optimus G, che stando a quanto dichiarato sulla carta potrebbe diventare il nuovo top device dell’intero sistema mobile Android. In rete sono arrivate le prime immagini e caratteristiche di questo nuovo dispositivo.

Diamo un occhiata alle prime caratteristiche che sono tyrapelate in rete su questo nuovo Optimus G, partiamo dal cuore del prodotto, il processore, che sarà di produzione Qualcomm modello Snapdragon S4 Pro quad-core a 1,5 GHz , la memoria RAM sarà da 2GB di RAM e GPU Adreno 320 GPU. Per quanto attiene il display, esso sarà da 4.7 pollici IPS con una risoluzione da 1280 x 720, mentre la fotocamera posteriore e a 13 megapixel.

Il display utilizzato sarà il primo modello prodotto da LG con schermo True HD IPS+ con matrice RGB il quale permette di mostrare una schermata interamente bianca con una luminosità di 470 nit e consumando il 70% in meno di un normale displayAMOLED. Anche per quanto attiene il touchscreen avremo un nuovo Touch Hybrid Display, che ha permesso una riduzione del 30% dello spessore generale del disposiyivo molto simile come tecnologia a quella in-touch che potrebbe introdurre Apple sul nuovo iPhone 5.

Inoltre la batteria utilizzata permette di eseguire senza problemi circa 800 cicli di ricarica con un efficienza generale migliore rispetto a quelle precedenti, permettendo così un risparmio sui consumi generali rispetto a quelle della concorrenza. Il nuovo Optimus G verrà disponibile a settembre in Corea, mentre nel resto dle mondo potrebbe arrivare nei mesi successivi, attendiamo comunque il salone IFA di Berlino per ulteriori dettagli a riguardo.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

One Comment

  1. Pingback: Il teardown del LG Nexus 4 rivela la presenza del chip LTE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*