Samsung Link Drive:lanciata la nuova app per il Galaxy S3


By on agosto 28, 2012
Prev1 of 1Next

Novità in vista per tutti gli automobilisti che posseggono un Samsung Galaxy S3, l’azienda coreana ha infatti da poco presentato una nuova applicazione denominata Link Drive che permette una nuova modalità di utilizzo del dispositivo mentre si è in automobile. L’app è attivabile in maniera automatica una volta che andremo a collegare il nostro Galaxy S3 al supporto dell’auto, o per i modelli non provvisti di tale sistema potrà essere attivato manualmente dall’utente. Questo Link Drive permetterà di avere una gestione immediata, semplice ed intuitiva del proprio dispositivo.

Questa permetterà di aumentare anche la sicurezza a bordo dei nostri veicoli potendo così utilizzare il dispositivo senza il periocolo di dovervi distrarre dalla guida, Link Drive è stata inoltre approvata dalla Automotive Manufacturers Association, un associazione giapponese tra le più severe in tema di sicurezza stradale.

L’interfaccia è chiara ed ordinata, e  l’utente avrà davanti una schermata di benvenuto con la visualizzazione del meteo per la posizione corrente. E’ possibile vedere i prossimi appuntamenti salvati nel calendario del nostro dispositivo, informazioni su eventuali indirizzi con navigazione diretta verso il punto che dobbiamo raggiungere.

Link Drive sfrutta una nuova tecnologia di connessione tra smartphone e sistemi interni delle automobili che prende il nome di MirrorLink, un protocollo standard di connettività che vanta tantissime case costruttrici che aderiscono a tale progetto tra cui troviamo GM, Toyota, Honda, Volkswagen, Daimler e Hyundai.

Per quanto attiene la parte media, tutti i file musicali memorizzati sono accessibili cosi come l’applicazione TuneIn, e le funzionalità di Internet Radio che offrono oltre  70.000 stazioni diverse. Link Drive incorpora una funzione chiamata Text-To-Speech, disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo, che permette di leggere tutti i messaggi, mail, aggiornamenti dei social network, che arrivabno sul dispositivo evitando così di distrarsi dalla guida.

L’app è disponibile per Galaxy S3 ma sarà presto estesa anche ad altri dispositivi che montano Android 4.0, Link Drive è scaricabile direttamente da questo link.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*