LG annuncia il nuovo Optimus L9 con display da 4,7 pollici


By on agosto 29, 2012
Prev1 of 1Next

Tempo di salone IFA di Berlino e tempo di annunci per la più grandi case mondiali distributrici di dispositivi mobili, LG non vuole essere da meno ed ha presnetato il proprio nuovo smartphone Optimus L9, dispositivo che nelle intenzioni dell’azienda andrà a sostituire la serie di portatili  Optimus L3, L5 e L7.

Questa serie è vista da LG come una linea bilanciata, che pone l’accento sullo stile, e il nuovo L9 sarà senza dubbio il leader del gruppo, in quanto vanta sia una CPU dual-core da 1 GHz e un ampio display da 4,7 pollici con tecnologia IPS. Il telefono sarà dotato del classico sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e sarà equipaggiato con una memoria RAM da 1GB, una fotocamera da 5 megapixel posteriore e da una potente batteria interna da 2.150 mAh.

Il nuovo software personalizzato prodotto da LG farà il debutto su questo Optimus L9, e comprenderà sia una tastiera ridisegnata e un linguaggio di traduzione per le applicazioni. La nuova tastiera è soprannominata My Style Keyboard, che permette agli utenti di regolare la posizione chiave per rendere ancora più semplice la scrittura con una sola mano, simile a quella già vista sul sistema operativo Android 4.0 per il Galaxy Note. Essa avrà un layout separato per la visualizzazione orizzontale. Oltre a questo il sistema di traduzione QTranslator è stato completamente rivisto, ed ora sfrutta OCR per tradurre frasi  provenienti da 44 diverse lingue in 64 lingue native.

Nessun dettaglio è stato rilasciato per quanto attiene le date di commercializzazione e sopratutto i relativi prezzi di vendita, ma durante lo svolgimento del salone IFA di Berlino potremo avere maggiori notizie in merito.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*