Apple introduce una nuova modalità di ricerca su AppStore di iOS 6 basata su Chomp


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on agosto 31, 2012
Prev1 of 1Next

All’inizio del 2012 Apple aveva acquistato l’azienda denominata Chomp, proprietaria di un sito ed omonima applicazione che permetteva una modalità di ricerca molto avanzata proprio dei contenuti di AppStore, e migliore rispetto ad AppStore, delle applicazioni per dispositivi iOS, L’acquisizione di questa società aveva lo scopo di migliorare la modalità di ricerca all’interno di AppStore, considerato un scarno e non intuitivo nelle proprie ricerche che sono sicuramente migliorabili.

Ma nelle ultime ore Apple ha provveduto ad aggiornare la propria applicazione AppStore presente su iOS 6 introducendo la nuova modalità di visualizzazione di ricerca basata sui “tile” proveniente proprio dall’esperienza dell’azienda Chomp e dai propri servizi. Ora su iPhone, i nuovi risultati della ricerca mostrano un unico risultato tile che può essere strisciato per passare al risultato successivo,  Chomp iOS app utilizza un sistema simile ai tile nei loro risultati di ricerca.

Ma non sono state queste le uniche novità introdotte da Apple sulla nuova versione di AppStore per iOS 6, l’azienda con sede a Cupertino ha attivato la sezione raccomandazioni Genius, che fornisce agli utenti sugerimenti sulle applicazioni che potrebbero a loro interessare, suggerendone il download. Inoltre, la sezione acquistato è stata introdotta nell’applicazione mobile di iOS 6, visualizzando tutte le applicazioni che un utente ha scaricato sul proprio conto, rendendo molto semplice il recupero di app che avete scaricato e che volete installare nuovamente sul dispositivo. Ultimo ma non meno importante, l’iTunes Store è stato aggiornato con la possibilità di eseguire la ricerca di Podcast, vista anche l’introduzione qualche mese fa della nuova applicazione dedicata a tale servizio.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*