Compaiono le prime Nano SIM per iPhone 5 dell’operatore tedesco Telekom


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on settembre 4, 2012
Prev1 of 1Next

Una delle novità relative al prossimo iPhone 5 che dovrebbe essere presentato da Apple nel corso del mese di settembre riguarda anche le schede SIM che verranno utilizzate in tale dispositivo. Oltre al design, ed alle caratteristiche hardware esso sarà equipaggiato anche dalla nuove schede Nano SIM che sono state approvate pochi mesi fa dalla ETSI come nuovo standard a livello internazionale da utilizzare in futuro sugli smartphone.

Queste SIM sono state progettate da Apple, che ha combattuto con altri produttori quali Nokia per farsi approvare il proprio standard di Nano SIM, questo fa sì che Apple abbia anche il vantaggio di utilizzare un design proprio che si abbina perfettamente ai propri futuri dispositivi. Queste Nano SIM permettono di guadagnare ulteriore spazio interno nei nuovi dispositivi, spazio che può essere destinato ad altre parti hardware o alla ridefinizione di alcune già presenti quali ad esempio la batteria.

Ora dopo aver visto i vari carrelli per queste Nano SIM compaiono online le prime immagini relative a queste nuove schede, che sono già state consegnate ad alcuni negozi dell’operatore tedesco Telekom, tali SIM sono state consegnate in rpevisione della presunta uscita dell’iPhone 5 fissata per il giorno 21 settembre prossimo.

L’iPhone 5 sarà il primo dispositivo Apple ad utilizzare questo nuovo standard, ma sarà anche il primo in tutto il settore mobile, anticipando così quello che avverrà fra qualche anno dove tale scheda sarà obbligatoria per tutti i dispositivi mobili dotati di connessione alla rete dati attraverso operatore. Nelle prossime settimane dovremo vedere probabilmente anche altri operatori entrare in possesso di queste Nano-SIM.

 

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*