Thunderbird 15: cambia look e non solo


By on settembre 4, 2012
Prev1 of 1Next

C’è una grande notizia per gli utenti di Thunderbird: non solo ha cambiato look, ma ha subito molti utili miglioramenti, come vedremo di seguito.

MULTI-CHANNEL CHAT: Grazie a questa funzione è ora possibile, conversare in tempo reale con i propri contatti, direttamente dal programma di messaggistica preferito. C’è da dire che questa non è proprio un’intera novità, perchè la funzione di messaggistica istantanea è stata in sviluppata da qualche tempo,infatti, il supporto per la messaggistica istantanea c’era già in Thunderbird 13 e 14, ma gli sviluppatori avevano deciso di disabilitare il default mentre la stavano attuando. Ora, invece, la conversazione di messaggistica istantanea può essere visualizzata in proprie schede all’interno dello standard di interfaccia utente di Thunderbird. Reti di chat supportate attualmente includono Facebook Chat, Google Talk, IRC, Twitter e XMPP / Jabber.

NON TRACK:  Questo è un altro aspetto, che conferiscono novità al software! Infatti, questa opzione è stata implementata in aggiunta alla ricerca sul web.

UBUNTU ONE È ORA SUPPORTATO IN FILE LINK:Questa novità offre la possibilità di caricare allegati di grandi dimensioni di servizi di storage online.

NUOVA INTERFACCIA UTENTE: Thunderbird cambia look, in stretto contatto con l’aggiornamento di Firefox, nel tentativo di fornire  una navigabilità e un’esperienza utente simile a quella che si fa negli altri software Mozilla.

 

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*