Amazon presenta il Kindle Fire HD da 7 e 8.9 pollici


By on settembre 7, 2012
Prev1 of 1Next

Tempo di novità anche in casa Amazon, l’azienda reduce dal successo del Kindle Fire ottenuto tra la fine del 2011 ed il 2012, ha deciso di rinnovare il proprio dispositivo presentando il nuovo Kindle Fire HD che verrà proposto in due dimensioni, quella classica da 7 pollici ed una completamente nuova da 8.9 pollici. Il primo sarà un upgrade della versione precedente, mentre il secondo avrà il compito di battagliare sul mercato con l’iPad di Apple.

I due dispositivi saranno dotati di un processore prodotto da Texas Instrument della serie TI OMAP 4470 che secondo i dati forniti da Amazon ottiene delle prestazioni migliori di quelle relative al Tegra 3 di Nvidia. Avremo al loro interno 1 GB di memoria RAM mentre vi sarà anche la presneza della nuova funzionalità MIMO, che grazie ad un sistema di antenne dual-bacn permetterà di ottenere una connessione alle reti WiFi più veloce del 41% rispetto ai rivali iPad e Google Nexus 7.

Il Kindle Fire HD da 7 pollici sarà venduto al prezzo di 199$ con una memoria interna da 16GB, mentre la versione da 8.9 pollici avrà un prezzo da 299$. Quest’ulitmo sarà commercializzato anche in una versione con connettività 4G LTE che verrà proposto con memoria interna da 32 GB al prezzo di 499$. In america verrà inoltre offerto con un pacchetto sottoscrivibile con un pacchetto dati del costo di 49,99 dollari annuali, che offre 250 MB al mese di dati, e 20 GB di cloud storage, e $ 10 di credito su Amazon Appstore. Sia il modello da 7 che quello da 8.9 pollici verranno resi disponibili dal 20 novembre in avanti. Ovviamente il sistema operativo di base sarà Android, che verrà personalizzato nelle versioni direttamente da Amazon.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*