Come creare due account su uno stesso pc


By on settembre 8, 2012
Prev1 of 1Next

Molte persone chiedono se sia possibile accedere al proprio pc, con un account personale su cui salvare dati, foto, video, documenti e altro ancora. La risposta è si! E in questa guida vedremo che realizzare un secondo account sul proprio pc.

Per prima cosa bisogna definire il proprio sistema operativo, perchè XP e Vista hanno due procedure diverse. Partiremo con la procedura prevista per il primo.

Per chi utilizza Xp

Per prima cosa bisogna cliccare sul pulsante Start, presente in basso a sinistra del desktop. Come risultato si aprirà un menù a tendina, dal quale bisognerà accedere al pannello di controllo, cliccando sull’omonima voce.

Una volta sulla pagina desiderata, bisognerà cliccare sull’icona “Account Utente”. Una volta qui, la procedura diventa intuitiva e fluida, infatti, servirà inserire solamente il nome dell’utente, nella rispettiva casella e decidere se lo si vuole creare con le caratteristiche del principale, cliccando “Amministratore” o con qualche limitazione, scegliendo “Limitato”.

Definiti questi dettagli, non resta che cliccare su “Crea account”. E il gioco è fatto!

Per chi utilizza Vista

Se si utilizza Windows Vista come sistema operativo, la procedura da seguire risulta la seguente:

– Cliccare sul pulsante Start e in seguito sulla voce Pannello di Controllo.

– Quindi, cliccare sull’icona utente e scegliere tra le diverse opzioni che si presentano.

-A questo punto, bisogna cliccare su ” Gestisci nuovo account” e in seguito ” Crea nuovo account”. Ora è possibile dare vita ad un nuovo account, partendo dal nome, che deve essere inserito nell’apposita finestra, e come per Xp, decidere se si tratti di un account ” standard” o ” amministrativo”.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*