Come creare due account su uno stesso pc


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on settembre 8, 2012
Prev1 of 1Next

Molte persone chiedono se sia possibile accedere al proprio pc, con un account personale su cui salvare dati, foto, video, documenti e altro ancora. La risposta è si! E in questa guida vedremo che realizzare un secondo account sul proprio pc.

Per prima cosa bisogna definire il proprio sistema operativo, perchè XP e Vista hanno due procedure diverse. Partiremo con la procedura prevista per il primo.

Per chi utilizza Xp

Per prima cosa bisogna cliccare sul pulsante Start, presente in basso a sinistra del desktop. Come risultato si aprirà un menù a tendina, dal quale bisognerà accedere al pannello di controllo, cliccando sull’omonima voce.

Una volta sulla pagina desiderata, bisognerà cliccare sull’icona “Account Utente”. Una volta qui, la procedura diventa intuitiva e fluida, infatti, servirà inserire solamente il nome dell’utente, nella rispettiva casella e decidere se lo si vuole creare con le caratteristiche del principale, cliccando “Amministratore” o con qualche limitazione, scegliendo “Limitato”.

Definiti questi dettagli, non resta che cliccare su “Crea account”. E il gioco è fatto!

Per chi utilizza Vista

Se si utilizza Windows Vista come sistema operativo, la procedura da seguire risulta la seguente:

– Cliccare sul pulsante Start e in seguito sulla voce Pannello di Controllo.

– Quindi, cliccare sull’icona utente e scegliere tra le diverse opzioni che si presentano.

-A questo punto, bisogna cliccare su ” Gestisci nuovo account” e in seguito ” Crea nuovo account”. Ora è possibile dare vita ad un nuovo account, partendo dal nome, che deve essere inserito nell’apposita finestra, e come per Xp, decidere se si tratti di un account ” standard” o ” amministrativo”.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*