Google rilascia l’applicazione indipendente Youtube su AppleStore


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on settembre 11, 2012
Prev1 of 1Next

Abbiamo visto in precedenza che Apple sulle nuove versioni beta del proprio sistema operativo iOS 6 ha tolto alcuni servizi di Google che erano presenti sotto forma di applicazioni native quali Maps e Youtube. Ora con il prossimo rilascio della versione definitiva di iOS 6, che potrebbe avvenire a seguito dell’evento di domani 12 settembre, Google, proprietaria del servizio Youtube, è corsa ai ripari rilasciando un applicazione indipendente disponibile al download direttamente da AppStore da poche ore.

 

Niente più app nativa presente sulla homescreen di iOS 6, ma bensì ora per chi vuole continuare ad utilizzare tale applicazione dopo aver aggiornato al nuovo firmware, dovrà scaricare l’apposita applicazione gratuita direttamente da AppStore. Il funzionamento della nuova app è del tutto uguale a quella precedente presente nativamente su iOS, ovvero permetterà di visionare tutti i video e tenere seguire i vostri canali preferiti di YouTube attraverso l’app ufficiale di per iOS. Gli utenti registrati potranno inoltre aver accesso ad abbonamenti, playlist, upload e altro ancora. Vediamo le caratteristiche principali di questa app:

  • visionare i video di YouTube disponibili tra un vasto catalogo, tra cui video musicali ufficiali;
  • ricerca vocale o con query di video e canali;
  • iscrizione ai canali ed accesso istantaneo agli abbonamenti grazie al canale di guida;
  • possibilità di lettura dei commenti, sfogliare i video correlati, attivare i sottotitoli e molto altro ancora;
  • condivisione di video su Google, E-mail, Facebook e Twitter.

Youtube è scaricabile da AppStore gratuitamente direttamente dal seguente link ed è utilizzabile sui dispositivi con iOS 4.3 installato o successive versioni.

 

 

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*