Facebook realizzerà un applicazione nativa per Android


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on settembre 12, 2012
Prev1 of 1Next

L’ultima intevrista rilascia al fondatore di Facebook Zuckerberg è stata ricca di spunti interessanti, compreso un annuncio che in pochi si aspettavano, quello relativo al fatto che il più famoso social network al mondo sta sviluppando un applicazione nativa per il mondo Android. Da sempre le applicazioni ufficiali prodotte dal social per le piattaforme iOS ed Android ha subito diverse critiche da parte degli utenti, per lo scarso impegno nello sviluppo e l’instabilità delle stesse, tanto che in molti si sono affidati ad app di terze parti per gestire i propri account Facebook. Ora Zuckerberg ha confermato che il team interno di sviluppo che lavora su Android sta lavorando ad una nuova app nativa totalmente riscritta dopo l’abbandono di html 5.

Vediamo nel dettaglio quali sono state le parole rilasciate dal CEO di Facebook:

Facebook ha commesso un passo falso nel settore mobile, la compagnia ha scommesso troppo  sull’HTML5 invece che sul nativo, buttando via due anni di lavoro. Adesso unaversione nativa dell’applicazione arriverà presto, e lavoriamo sodo per progettare questo. Questo sarà un nuovo approccio che seguiremo sia per iOS che per Android. I risultati con le precedenti versioni sono stati negativi, motivo in più che genera maggiore voglia di rivalsa del team che lavora allo sviluppo. 

Nessun riferimento sulle tempistiche in cui quest’applicazione verrà conclusa, alla domanda Zuckerberg ha risposto con un secco “sarà pronta quando sarà pronta“. Speriamo quindi che il nuovo lavoro possa portare a delle nuove applicazioni native per le due maggiori piattaforme che possaano garantire un migliore funzionamento ed esperienza di utilizzo.

 

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*