Motorola RAZR HD e RAZR Maxx HD: rilascio rinviato a causa di problemi all’antenna


By on settembre 14, 2012
Prev1 of 1Next

Erano stat oggetto di una presentazione in grande stile ad inizio del mese di settembre, si tratta dei nuovi due smartphone Motorola denominati RAZR HD e RAZR Maxx HD ed erano attesi in uscita nel giro di poche settimane, ma ora pare proprio che sia arrivato un contrordine inaspettato di Motorola ed il loro rilascio sia destinato a subire degli slittamenti non ancora quantificati nel tempo. La causa del rinvio di questi due device sembra sia imputabile a delle problematiche riscontrate sull’antenna e relativa ricezione del dispositivo.

L’inconveniente sembra possa essere lo stesso che afflisse l’iPhone 4 nel 2010 e che sfociò in un vero e proprio “antenna gate”, ovvero la perdita di segnale quando si teneva il telefono tra le mani. Tale fenomeno sembra si sia materializzato anzhe sui nuovi Motorola RAZR tanto da far decidere il rinvio della distribuzione ufficiale.

Nelle immagini che vi inseriamo qui sotto potete notare come le nuove antenne utilizzate in questi due smartphone sia molto più piccole rispetto a quelle usate nel RAZR M che tale problema invece non lo aveva. La causa tecnica non sarebbe però legata al fattore di forma di queste antenne, ma bensì al loro posizionamento vicino ai bordi del dispositivo. In questo modo le mani attaccate alla superficie del device, farebbero una sorta di schermatura diminuendo così la potenza del segnale in arrivo.

La problematica è stata rilevata sul modello che era previsto in commercio in USA, con connettività LTE, ma lo stop alla distribuzione è esteso anche agli altri modelli 3G destinati all’Europa. Attendiamo novità quindi da Motorola, intenta ora ha revisionare il progetto antenna dei nuovi smartphone RAZR.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*